Biliardi d’occasione, come scegliere quello ideale

Biliardi d’occasione, come scegliere quello ideale

Scegliere tra i tanti biliardi in commercio può essere difficile. Oggi vediamo quali regole dovrebbero guidarti nella scelta del miglior tavolo da biliardo sulla base dei gli spazi, del contesto e dell’uso che si vuole farne. 

Il biliardo è un gioco storico che unisce le capacità mentali alla tecnica. Se hai deciso di acquistarne uno hai solo l’imbarazzo della scelta: sia se sei un semplice appassionato sia se devi esercitarti per competizioni agonistiche. 

Come scegliere il miglior biliardo d’occasione

Gli aspetti da considerare quando si valuta l’acquisto tra i vari biliardi disponibili sono: le dimensioni del tavolo, il peso, la qualità dei materiali, la presenza degli accessori e ovviamente il prezzo. 

Dimensioni del tavolo

Un tavolo da biliardo è un oggetto particolarmente ingombrante e disponibile di varie dimensioni. Prendere bene le misure della stanza dove si ha intenzione di collocare il tavolo è indispensabile per non avere brutte sorprese. Per questo motivo, il nostro staff è a disposizione per consigliare le misure ad hoc, rispetto alla sala che ospiterà il biliardo.

Peso 

I tavoli da biliardo variano di molto anche in base al peso. Chiaramente più si opta per un tavolo grande più il peso tende ad aumentare. I nostri biliardi sono brevettati per essere collocati facilmente a tutti i piani delle abitazioni. 

Materiali

Il legno è il materiale per eccellenza che caratterizza un biliardo di qualità. Negli anni, dopo intensi studi, ci siamo specializzati anche nella lavorazione di altri materiali di alta qualità, ad esempio il plexiglas, carbonio, corten, acciaio ecc…garantendo così, ai clienti, una vasta possibilità di scelta.

Accessori 

Gli accessori sono un altro aspetto che andrebbe considerato. È bene verificare se in dotazione al biliardo vengono fornite le stecche, le biglie, i gessetti e i triangoli. 

Prezzo 

Infine, il prezzo. In commercio esistono biliardi per tutte le tasche e la regola, così come per ogni prodotto è sempre la stessa. Più si spende più il prodotto è di qualità. Un biliardo per bambini di piccole dimensioni non costerà molto, mentre per biliardi di occasione per adulti bisogna considerare una spesa superiore.

In conclusione, i biliardi possono essere semplici, economici e utili per divertirsi con i bambini o con gli amici, ma anche preziosi oggetti di arredo e design

Verificando tutti i punti riportati, è possibile scegliere il miglior biliardo possibile per le proprie esigenze. Buon divertimento!

Vuoi chiamarci?