Tavoli da Biliardo Usati

Tavolo da biliardo usato

Il biliardo è un gioco complesso e in quanto tale anche i piccoli dettagli possono fare la differenza e i giocatori professionisti lo sanno molto bene quanto è fondamentale giocare con gli strumenti giusti e di qualità. Se l’intento però è quello di acquistare un tavolo biliardo usato è fondamentale durante la scelta stare attenti a diversi fattori per non cadere in errore e compromettere la performance del giocatore.

Anche se si tratta di un oggetto usato deve presentarsi in perfette condizioni in ogni angolatura e i materiali devono essere di alta qualità, resistenti e durevoli nel tempo. Non devono presentarsi crepe o altre deformità e in aggiunta il panno deve essere tenuto in ottime condizioni.

Attenzione anche alla stabilità del tavolo biliardo usato. Prima della scelta è bene verificare che i piedi del tavolo siano perfettamente aderenti al suolo. Non deve risultare traballante per intenderci, ma ben saldo al pavimento.

Ovviamente particolare attenzione va posta altresì alle stecche. Anche qui è bene soffermarsi su alcuni elementi.

Il primo aspetto su cui focalizzarsi è quello di esaminare se la stecca giri dritta. Questo parametro si rivela necessario per le stecche nuove figuriamoci per quelle usate già da altre persone. E allora come fare una verifica rapida di quanto detto?

  • Capovolgere la stecca in maniera tale da poggiare il cuoietto sul suolo;
  • tenere l’attrezzo in forma verticale e non orizzontale;
  • far ruotare la stecca attorno al proprio asse.

Se in corrispondenza del manico-puntale non si intravede alcun movimento anomalo (sbandamento) allora significa che la stecca gira dritta.

Un altro fattore da valutare è il puntale della stecca. Per evitare di acquistare due volte il suddetto attrezzo esaminare per bene il teflon e il cuoietto. Oltre a ciò è necessario chiedere informazioni sulla lunghezza del puntale, in modo tale che non ci siano state delle manomissioni rispetto al prodotto originale.

Verificare anche il tipo di riempitura. A volte quando si acquista al mercato dell’usato alcuni lamentano il fatto di ritrovarsi con una stecca realizzata con materiali di scarsa qualità di conseguenza il risultato che ne consegue è davvero pessimo perché non si potrà mettere in atto la propria abilità nonostante si abbiamo le capacità.

Spesso si pensa che quando si acquista un attrezzo la cosa importante è valutare la qualità e non tanto l’aspetto estetico. In parte questo discorso è vero, ma se presenta delle ammaccature come la mettiamo? Pertanto se il prodotto può essere visionato come ad esempio da Biliardi Etrusco è sempre meglio altrimenti se ci si rivolge a dei privati chiedere le foto in dettaglio.