Tavolo biliardo multiuso

Biliardo multiuso

Chiunque ha disposizione nella propria casa uno spazio informale per trascorrere il tempo libero, perché non acquistare un tavolo biliardo multiuso? Il biliardo è uno di quei sport che consentono a chiunque lo desideri di trascorrere ore di puro relax e compagnia con amici e parenti.

Ovviamente prima di acquistare un tavolo biliardo multiuso, è molto importante calcolare le dimensioni dell’ambiente circostante in modo che l’oggetto in questione non si riveli di ingombro. E’ necessario che i giocatori possano muoversi liberamente durante il gioco e maneggiare con tranquillità le stecche.

Tavoli biliardi multiuso: caratteristiche e fattori da prestare attenzione

Sul mercato è possibile trovare tavoli biliardo multiuso di varie forme e dimensioni al fine da poterli adattare in qualunque ambiente anche in conformità al proprio stile di arredo. Proprio così, se fino a qualche anno fa il fattore più importante che si prestava attenzione durante l’acquisto era l’alta qualità del prodotto, oggi un occhio di riguardo viene posto altresì al design, in quanto anche l’occhio vuole la sua parte, per cui a buon intenditor poche parole!

Esistono biliardi composti da particolari coperture di superficie grazie ai quali è possibile trasformarli in pochissimi minuti in tavoli da pranzo, consentendo dunque un duplice utilizzo e vantaggio.

Le superfici di copertura possono essere realizzate in legno, in ceramica, metallo laccato e via dicendo.

A prescindere dal tipo di materiale che viene scelto dunque, particolare attenzione deve essere posta anche ad altri fattori. Pertanto è consigliabile verificare che il tavolo biliardo multiuso presenti:

  • un’elevata resistenza agli urti e graffi;
  • un’elevata resistenza al calore e al fuoco;
  • un’elevata resistenza ai raggi UV.

Oltre a questi elementi è necessario valutare la robustezza e la solidità dello stesso. Controllare altresì i regolatori di livello che sono disposti in ognuna delle gambe. Questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare perché permette di avere un perfetto livellamento su ogni tipologia di superficie.

E che dire invece sulla scelta del panno? Deve essere realizzato con materiali di altissima qualità, perché è grazie anche a questo parametro che dipenderà la performace del giocatore.

Durante l’ acquisto di uno di questi tavoli da biliardo multiuso è importantissimo assicurarsi bene di ognuno di questi dettagli.

Biliardi Etrusco offre una vasta scelta di questi modelli ed è da sempre molto attenta a tutti i particolari che riassume nella propria offerta.