Tavolo Biliardo Italiana

Matteo Gualemi

Il biliardo all’ italiana è un tipo di gioco originario nel nostro Bel Paese ma che con il tempo si è diffuso altresì negli altri Paesi del mondo. Comprende varie tipologie di gioco, ognuna con delle regole ben specifiche.

Se hai un locale e vuoi incrementare i tuoi guadagni introducendo un tavolo biliardo all’italiana, ecco alcune cose che devi sapere affinché il tuo acquisto venga fatto in modo corretto senza commettere alcun genere di errore.

 

Scegliere un tavolo biliardo all’italiana: errori da evitare

Quali sono gli errori da evitare per non ritrovarsi con un prodotto scadente o poco attinente alle esigenze dei giocatori?

Il biliardo all’ italiana o comunemente definito “biliardo a buche strette” è un tavolo da biliardo che solitamente è disponibile in tre misure (260×130 cm, 270×135 cm, 280×140 cm ).

Su questa superficie è possibile svolgere diversi giochi:

  • a boccette;
  • all’italiana;
  • all’americana;
  • al pool 8/15 buche strette.

Pertanto alla luce di quanto detto, diffidare da coloro che propongono misure diverse da quanto illustrato in precedenza.

Attenzione anche ai materiali di cui un tavolo biliardo all’italiana è realizzato. Materiali scadenti non garantiranno stabilità durante il gioco e le prestazioni di sicuro non saranno delle migliori.

Occhio anche alla cornice del tavolo: come si presenta? Integra o con qualche crepa? Le sponde rispondono correttamente?

Questi sono piccoli aspetti che vale la pena valutare attentamente.

Verificare poi le dimensioni della stanza è un altro parametro su cui focalizzarsi. Per capire se il tavolo biliardo all’italiana possa andar bene nell’ambiente bisogna eseguire il seguente calcolo matematico: sommare 280 cm alle misure del campo da gioco.

Una volta verificate le dimensioni occorre rivolgersi alla giusta azienda. Affidarsi a tecnici specializzati nel settore significa ottenere un prodotto di alta qualità, di precisazione  e scorrevolezza al fine di garantire al giocatore la massima prestazione.

Biliardo all’italiana come si gioca?

Lo svolgimento del gioco è piuttosto semplice: tramite la propria stecca si colpisce la propria bilia con la finalità di farla carambolare su quella avversaria.

Il tavolo biliardo italiana può essere ubicato anche in un contesto domestico, naturalmente dimensioni permettendo!

Può rappresentare un prezioso oggetto con la finalità di conferire all’ambiente quel tocco di eleganza in più.  I modelli disponibili sono tanti e variegati e ognuno possiede uno stile unico.

Tutti i tavoli da biliardo possono sposarsi perfettamente con ogni stile di arredo, basta saper scegliere il modello giusto!

Trovi un’ ottima scelta di questi biliardi nel catalogo di Biliardi Etrusco.

Vuoi chiamarci?