Punto per punto alla meta: Cesare Mosti racconta il progetto del biliardo tavolo P.40, che tante soddisfazioni sta dando all’azienda Etrusco, nel suo quarantesimo compleanno.
Chiediamo: qual è la caratteristica più saliente del P.40?
«Il fatto che esprima immediatamente, al primo sguardo, quanto ha da offrire. È un biliardo perfetto in ogni occasione: per una riunione, per una partita con gli amici, per arredare uno spazio importante della casa. È sempre una dichiarazione di stile e di buon gusto»
Per la Casa, il P.40 riveste un ruolo particolare: che significato ha oggi questa serie nell’ambito del marchio Etrusco?
«Il P.40 è il prodotto chiave e combina in modo perfetto le nostre specificità di design ed eleganza nell’ambito della costruzione di biliardi»
Quali criteri adotta l’azienda Etrusco nella scelta dei colori e dei materiali per i suoi modelli?
«La scelta dei colori e dei materiali contribuisce a definire ulteriormente il carattere di un biliardo. La combinazione di acciaio e plexiglass, per esempio, crea un look moderno e innovativo; l’uso di un particolare panno sottolinea invece la morbidezza delle linee»
Ci sono dei dettagli nei quali ha voluto differenziarsi dalle versioni di precedenti biliardi?
«Uno su tutti: il brevetto. Perché è bene sottolinearlo: il P.40 presenta una novità che non ha eguali, a livello mondiale, nel campo dell’innovazione e del design. Si tratta del nuovo sistema brevettato denominato “piattaforma Etrusco System”®. Un’innovazione di eccellenza per rendere questo “biliardo-tavolo” un oggetto inconfondibile, sia per la comodità d’uso, sia per le prestazioni tecniche. Tanto maestoso e perseverante nella sua sostanza, quanto superbo col gioco della trasparenza con le sue eleganti basi in plexiglass»
P40, non c’è confronto!